“Ci sono delle scorciatoie per la felicità. E danzare è una di esse.”

Vicki Baum

Nata come sostegno ai percorsi di fisioterapia e riabilitazione, la Fisiodance utilizza la danza nei suoi vari stili per aiutare il corpo a migliorare la sua postura, a ripristinare i corretti schemi di movimento e a ritrovare il suo naturale benessere in maniera allegra e gioiosa.
Attraverso delle semplici combinazioni di danza potremo sciogliere le tensioni nelle varie parti del corpo, migliorando così morbidezza e elasticità muscolare.
Questo corso è aperto a tutti, ed è un invito a scoprire un nuovo rapporto con il proprio corpo e con la propria libertà di movimento.
Gli incontri sono giornalieri della durata di 90 minuti. A fine settimana ci sarà uno spettacolo conclusivo della vacanza :)

FisioDance

105275239_672015410023982_86829411864994

SARAH

PAROLETTI

SARAH PAROLETTI
E' un’attrice, una danzatrice e mamma di un bimbo meraviglioso di 8 anni.
Nel 2008 si è laureata all’Università degli Studi di Roma La Sapienza in Saperi e Tecniche dello Spettacolo con una tesi su William Forsythe, ma sin da piccola ha dedicato un’attenzione particolare al corpo e al movimento in tutte le sue sfumature e ben presto ha iniziato a studiare ginnastica artistica, yoga, sport vari, finché non si è addentrata nel meraviglioso mondo della danza e della recitazione.
La sua formazione in danza comprende il classico, il moderno, il contemporaneo, il teatro danza, la danza del ventre, e tanto altro che ha avuto la fortuna di poter utilizzare sia come danzatrice che, negli ultimi 13 anni, come insegnante di danza e teatro per bambini e adulti.
Dopo la maternità ha collaborato con il centro di Maternità e Nascita del Melograno di Monterotondo e altre associazioni romane, dove ha potuto ampliare e affinare l’esperienza per quanto riguarda il mondo della maternità e del corpo femminile nel mesi dopo il parto.
Negli ultimi anni ha collaborato con la fisiopalestra KION di Roma, nella quale porta avanti la Fisiodanza, a sostegno delle pratiche riabilitative del centro.