Nel laboratorio fiati la parola d’ordine è divertimento! L’obiettivo è divertirsi suonando in un ensamble di fiati e che un approccio positivo e rilassato è la condizione base per raggiungere degli ottimi risultati, al di là del tempo a disposizione.
L’obiettivo del corso sarà facilitato dall’atmosfera di vacanza dell’Isola Camp nella splendida cornice di Marina di Camerota.
Saranno affrontate ovviamente le principali tematiche degli strumenti a fiati, quali le basi tecniche, la sicurezza nel proprio modo di suonare e il saper ascoltare/si.
Il corso si articolerà in piccole lezioni individuali e nella maggior parte del tempo lezioni collettive, dove si suoneranno arrangiamenti a seconda degli strumenti presenti.

Gli incontri sono giornalieri della durata di 90 minuti. A fine settimana ci sarà uno spettacolo conclusivo della vacanza 

 

FABRIZIO BALLISTRERI – TROMBETTISTA

Inizia fin da bambino ad avvicinarsi ai suoni attraverso il metodo Carl Orff e parallelamente inizia a studiare la tromba presso la scuola popolare di Villa Gordiani.
Durante il conseguimento della licenza di scuola media musicale, prosegue gli studi con il M° F. Del Monte e, dopo la maturità linguistica, nel 2011 viene ammesso al Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano nella classe di Tromba Classica.
Parallelamente agli studi di musica classica, ha preso parte a molti progetti musicali, riguardanti vari generi, suonando in differenti contesti in tutta Italia.
Dalla prima esperienza come insegnante di tromba, nel 2013 presso la scuola privata ICEEF di Bolzano, ha continuato a dare lezioni, trovando nell’insegnamento uno stimolo e un interesse sempre crescenti. Nel 2015 consegue la laurea con i Maestri G. Parodi e M. Pierobon al conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano.
Dal 2018 segue un corso di perfezionamento con il M° D. Simoncini, prima tromba al teatro dell’opera di Roma.
Nel 2019 si diploma al biennio di tromba presso il conservatorio “L. Refice” di Frosinone.
Suona regolarmente in vari contesti e con diverse formazioni, dalla musica leggera, jazz, blues alle orchestre classiche e leggere per tv.

 

La settimana di vacanza-studio si svolgerà da sabato 17 a sabato 24 luglio 2021 nel Villaggio-Camping dell'Isola a Marina di Camerota.
Tanti corsi artistici disponibili con i maestri dell'Isola dell'Arte e maestri esterni per i corsi di danza e percussioni. Ci sarà a disposizione il pullman A/R da Roma (a raggiungimento di un numero minimo di partecipanti).
Nel villaggio c'è ogni tipo di pernottamento, per tutte le esigenze da scegliere tra le villette monolocali, bilocali e il camping.
Per il vitto c'è la formula residence o la formula hotel (mezza o pensione completa).
Prezzi CONCORRENZIALI per una vacanza unica!! provare per credere!
Per info dettagliate, costi e prenotazioni visitare il sito specifico: www.isolacamp.it oppure scrivere a: dafneventi.isola@gmail.com
Per informazioni telefoniche: Dafne 345/0167925

Laboratorio fiati con Fabrizio Ballistreri

Tromba
trombettista
camp2021 ballistreri.jpg