camp2021 aisha.jpg

ASHAI LOMBARDO AROP
Attrice, danzatrice, coreografa, cantante, insegnante di danza e teatro-danza. Laureata con lode in Discipline Teatrali all’Università degli Studi di Bologna. Certificata all’insegnamento di mindfulness Yoga© presso l’Istituto A. T. Beck di Terapia Cognitivo Comportamentale. Ha conseguito il Master in Educazione Interculturale presso l’Università di Roma Tre.

Fonda Danzemeticce, associazione culturale nata per l’utilizzo delle arti performative come veicoli culturali, interculturali e di unione fisica e spirituale.

Mi ritengo una figura eclettica che ha colmato l’assenza di radici all’interno del luogo teatro, inteso come contenitore multidisciplinare, dove l’identità si può creare. In un mondo che mi chiedeva costantemente di fare una scelta, al di qua o al di là della linea di confine, ho cercato una terza via, la via di fuga e da 15 anni, attraverso il mezzo della comunicazione creativa cerco di parlare di meticciato, di crocevia, di diritti umani e possibilità di convivenze pacifiche.

 

La settimana di vacanza-studio si svolgerà da sabato 17 a sabato 24 luglio 2021 nel Villaggio-Camping dell'Isola a Marina di Camerota.
Tanti corsi artistici disponibili con i maestri dell'Isola dell'Arte e maestri esterni per i corsi di danza e percussioni. Ci sarà a disposizione il pullman A/R da Roma (a raggiungimento di un numero minimo di partecipanti).
Nel villaggio c'è ogni tipo di pernottamento, per tutte le esigenze da scegliere tra le villette monolocali, bilocali e il camping.
Per il vitto c'è la formula residence o la formula hotel (mezza o pensione completa).
Prezzi CONCORRENZIALI per una vacanza unica!! provare per credere!
Per info dettagliate, costi e prenotazioni visitare il sito specifico: www.isolacamp.it oppure scrivere a: dafneventi.isola@gmail.com
Per informazioni telefoniche: Dafne 345/0167925

Ashai ci accompagna alla scoperta della danza afro-contemporanea attraverso un suo metodo originale frutto di un lungo e continuo percorso artistico e di ricerca. La tradizione coreutica africana è strettamente legata alla vita quotidiana, sociale, economica e politica dei rispettivi paesi di origine, così come alla spiritualità e al benessere psico-fisico delle popolazioni che li abitano. Da questa tradizione, Ashai attinge la ritualità, l'energia, la simbologia, la capacità di trasformare la gestualità quotidiana in danza, il ritmo coinvolgente e la sacralità, che integra con la visione contemporanea occidentale della danza che implica
l'organicità e il rispetto del corpo, e con alcune tecniche della tradizione orientale. È uno stile che unisce Oriente e Occidente, tradizione e modernità, Africa ed Europa. L'insegnamento e l'apprendimento di questa danza implica un lavoro in cui corpo, mente e cuore siano collegati e marcino insieme.

Gli incontri sono giornalieri della durata di 90 minuti. A fine settimana ci sarà uno spettacolo conclusivo della vacanza

Danza Afro contemporanea
con Ashai Lombardo Arop