Un circolo dove poter suonare insieme, per imparare a suonare in gruppo composizioni percussive e assoli, 
Tecnica Egiziana colta e di strada, imparando a leggere la nota percussiva. 
Il corso sarà aperto a molti degli strumenti tipici della musica egiziana, tra cui darbuka, daff, riq, bendir, cimballi. Si apprenderà la matematica del ritmo, la sua origine, la tecnica e darà la possibilità di suonare tanti nuovi ritmi.
E' un circolo aperto a tutti, a professionisti ma anche ad appassionati in cui poter suonare prima di tutto divertendosi.
Le lezioni saranno giornaliere di 90 minuti. La settimana si concluderà con un fantastico spettacolo!

Oriental Afro Drum Circle - Percussioni arabe

Samir
Elturky

Samir Elturky è un giovane egiziano che vive e lavora come percussionista a Roma. È specializzato negli strumenti a percussione arabi ed ha iniziato la carriera nella capitale esibendosi con vari gruppi. 
La passione per la musica e le percussioni inizia sin dalla giovane età “durante la scuola media sceglievo il posto in base al suono che faceva il banco.” Nel tempo è subentrata anche l’esigenza di studiare la musica, per conoscerne i ritmi, senza i quali sentiva di non poter raggiunger un adeguato livello di professionismo e professionalità. E, nel tempo, Samir stesso ha contribuito a diffondere la conoscenza della sua arte “ad esempio, per le percussioni, è fondamentale spiegare cosa sia il ritmo “si parte dalla misura, si narra la storia della melodia, e, naturalmente, si suona.”
Dal 2006 si trasferisce in Italia dove prosegue il suo percorso musicale di contaminazioni culturali e accompagna le performance di diverse danzatrici. 
Suona regolarmente nel suo Gruppo AraBand Orchestra e con alcuni gruppi di musica mediterranea. Si esibisce, inoltre, in diversi show e festival e impartisce seminari e stages di folklore egiziano in tutta l'Italia.