Lo Yoga rappresenta una tradizione spirituale estremamente complessa, con più di 5000 anni di storia ed una ricca letteratura. Lo Yoga è ciò che tradizionalmente viene indicato come la ”conoscenza della liberazione”. Noto in Occidente più che altro come una pratica per mantenersi in forma a livello fisico e mentale, lo Yoga in realtà è una rigorosa disciplina spirituale, una scienza genuina dell’essere umano, un sistema completo per il controllo di tutti gli aspetti della vita.
Oltre agli ovvi benefici, come l’eliminazione dello stress, la cura di diversi disturbi, il miglioramento della memoria e della concentrazione, il riequilibrio delle nostre emozioni, lo yoga cerca soprattutto di dare risposta a quelle domande esistenziali che sono presenti nella nostra mente sin dall’inizio dei tempi: Perché sono nato? Che senso ha la mia vita? Cosa succederà dopo la morte? Chi sono io?
Lo scopo originario dello Yoga è di insegnarci a porre queste domande, nel modo corretto e significativo, e portarci alla scoperta della verità ultima sull’Essere, la Vita e l’Universo.
Le lezioni saranno giornaliere di 90 minuti così strutturate:
-Riscaldamento (5 min)
-Saluto al Sole (10min)
-Posizioni in piedi (20 min)
-Posizioni da seduto (20 min)
-Esercizi di Respirazione - Pranayama (15min)
-Tecniche di rilassamento - Meditazione (20 min)

Occorrente : -Tappetino -Abbigliamento comodo.

Corso di Yoga

Stefania

Saturno

Marilena Bernardini- Ma Gyan Krisana

La maturità classica e il percorso universitario in psicologia clinica e di comunità sono solo il corollario di una scelta di vita dedicata all’insegnamento e alla trasmissione di una via di consapevolezza chiamata MEDITAZIONE.Preso il sannyas nel 1999 dopo essere stata per anni in un percorso di crescita psicologico – spirituale inizia a condurre gruppi e seminari utilizzando le tecniche di meditazione provenienti dal mondo di Osho ed integrando il lavoro di consapevolezza con la psicologia, lo yoga, e con l’utilizzo del Djambe ( tamburo Africano) e del Didjeridoo ( strumento aborigeno Australiano) abbracciando così una via di trasmissione sciamanica.Attraverso progetti sul barn- aut del ministero della pubblica istruzione, ha collaborato con insegnanti e presidi nella regione Lazio divulgando le metodologie delle tecniche di meditazioni dinamiche per arginare il fenomeno dello stress tra il personale docente e del bullismo nelle scuole del Lazio.