top of page

B i o g r a p h y

Il progetto nasce dalla fusione delle varie esperienze artistiche e musicali dei tre elementi che compongono questa straordinaria band: il chitarrista Giuseppe Cusano, la bassista Chiara Amendola ed il cantante ma anche chitarrista Kari Rummukainen. Influenzati da gruppi come Rage Against The Machine, Metallica, Slipknot, Audioslave, Rammstein ma anche da esponenti del metal nordico, particolarmente cari al front man Kari Rummukainen, di origini finlandesi, e da esponenti funk, molto amati da Chiara l’anima funk del gruppo. Una miscellanea interessante tutta da scoprire.



Estratto intervista su Roma Suona Bene del 13/07/2012

“Il progetto è nato due anni fa, unendo le varie esperienze ed influenze musicali dei tre elementi che ne fanno parte: io, Giuseppe Cusano alla chitarra e Chiara al basso. Volevamo creare un gruppo rock metal che però avesse un concept. Abbiamo pensato all’elemento del tempo. Da qui il nome Chronoclone, scelto all’unanimità da tutti e tre. Un nome che richiamasse l’aspetto del tempo ed una riflessione sui vari aspetti del tempo e della vita."



A chi vi ispirate per la vostra musica?

“Noi cerchiamo di creare un percorso nostro. Ognuno di noi ha una sua anima e cerchiamo di fondere queste nostre anime. Io sono un po’ tendente al melodico, sono all'eterna ricerca della melodia perfetta, ovviamente introvabile, difatti il senso, un po’ come la vita, non è arrivare ma viaggiare: come i chrono, appunto, cerco di navigare tra le melodie che ci sono, invisibili, nell’aria, Giuseppe è l’anima metal del gruppo, poi c'é Chiara che apporta il funk. La nostra musica si definisce come un rock metal con venature funk. Nei live alterniamo i nostri pezzi con qualche cover così tanto per alleggerire un po’ l’attenzione agli inediti e per mostrarsi ad una platea più vasta, che viene richiamata dalla cover, e poi ha modo di ascoltare anche i nostri pezzi.”



bottom of page