1/39
1/39

​Per partecipare:

Se volete far parte dell'orchestra (come cantanti, percussionisti, ballerini, musicisti strumento ad arco o a fiato) potete scrivere andando all'apposito modulo contatti.

​> Livello di difficoltà:

Il repertorio è suddiviso principalmente in 2 livelli di difficoltà (base e avanzato).
Il livello base è adatto anche a principianti, partecipanti non musicisti che vogliono far parte di un organico coinvolgente e appassionante.

Le partiture sono semplificate e possono esser adatte ad un approccio più elementare.
Il livello avanzato prevede la partitura complessa ed è adatto a professionisti o semi-professionisti o, generalmente, a chi voglia mettersi in gioco (gradita una buona lettura dello spartito).
I 2 livelli di difficoltà possono essere personalizzati, facilitati o resi più complessi fino ad arrivare a ulteriori 2 livelli per parte. Il tutto verrà seguito dal direttore d'orchestra.
Per avere le parti potete chiedere al M° della vostra sezione, il M° dell'orchestra, in segreteria all'Isola Dell'Arte oppure andando alla pagina Tecnic.

 

> Modalità di partecipazione:

Scegliete una delle 3  modalità: "standard" , "allievi", "avanzati".

Le prime due prevedono una quota di partecipazione e iscrizione all'associazione mentre l'ultima è gratuita.

 

Modalità Standard: 2 o 4 prove mensili, una a settimana + 1 prova generale mensile + 1 prova extra mensile/bimestrale divisa in sezioni (solo soprani, solo tenori, solo percussioni, etc. a turnazione) [Modalità consigliata]

Modalità Avanzati: 1 prova mensile. (Modalità adatta a semi-professionisti/professionisti oppure per chi ha poco tempo per frequentare le prove standard).

Modalità Allievi: 4 prove mensili + 1 prova generale mensile + 1 prova extra mensile/bimestrale divisa in sezioni (solo soprani, solo tenori, solo percussioni, etc. a turnazione) + 1 prova di rinforzo al mese.

p.s. Le prove di sabato vengono precedute da 30 min dedicati ai nuovi arrivati.

Prove standard:

In zona tuscolana (presso L'Isola dell'Arte)
Tutti i lunedì dalle 19:30 alle 21:00 (prove standard, aperte a tutte le sezioni) + prove "open" + "extra"

Prove divise (in caso di elevato numero di partecipanti nelle sezioni):
Il coro: il lunedì dalle 19:30 alle 21:00.

La sezione fiati: il mercoledì dalle 21:00 alle 22:30.
La sezioni percussioni: il martedì, dalle 21:00 alle 22:30.
La sezione archi:  venerdì, dalle 21:00 alle 22:30.

 

Prove "open": (aperte a tutte le sezioni): 1 giorno al mese (tendenzialmente il sabato) in orari da concordare volta per volta.  N.B. In caso di prove divise (molti partecipanti), anche il 1° lunedì del mese sarà aperta a tutte le sezioni.

 

Prove "extra": una prova mensile (da 45 a 120 min, in base al numero dei partecipanti) da dedicare a singole sezioni, ripassi, etc

 

Attenzione:

Durante l'anno ci saranno  prove generali con il corpo di ballo e con la Love Dreamers Band in date da definirsi durante l'anno. 

Copyright shining souls e IDA Agency 2014, No musicians were harmed in the making

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now