press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
1/3

IL PROGETTO

Il "Progetto Sisunance" è la formazione di una band/collettivo musical artistico promossa e gestita dall'a. c. L'Isola dell'Arte e IDA Agency.

SOCIALE

 

L'importanza di vivere e approcciarsi in una "piccola società" quale è quella di un collettivo artistico.

PROMOZIONE

 

Visibilità e promozione per nuovi talenti.

DIDATTICA

 

Il progetto è seguito dai M° dell'Ass. Cult. L'Isola dell'Arte ed ha quindi una valenza di alta didattica.

SENSIBILIZZAZIONE

Il progetto Sisunance vuole sensibilizzare partecipanti, pubblico e territorio alla musica e all'arte sottolineando l'importanza sociale del fare arte insieme.

Il "Progetto Sisunance" vuole sensibilizzare alla musica e all'arte, promuovere nuovi artisti emergenti di talento, far vivere un'esperienza diretta nel settore (concerti, interviste radio, shooting, etc) e dare una possibilità formativo-didattica e di socializzazione a chi non ne ha o non ha mai avuto la possibilità di viverla.

>IL PROGETTO è la formazione di una band musicale. 

Si faranno prove settimanali o quindicinali per scegliere e studiare il repertorio.

Quando si sarà pronti per esibirsi si inizierà con i concerti (Roma e dintorni in particolar modo) e gli appuntamenti speciali tra cui:
- scelta del repertorio
- scelta delle magliette e del merchandising della band
- sessione fotografica
- interviste radio
- registrazione brani promozionali in sala di incisione

>LIVELLI: la band è adatta per ragazzi e adulti. Il livello di preparazione deve avere un grado di base. Si effettuerà un provino per capire direttamente il proprio livello.
Per chi inizia da zero è previsto un laboratorio di pre-progetto della durata di 2-9 mesi dove ci si preparerà a superare il provino per entrare nella band.