top of page

FAQ

\\COSA è IL DAREVOCE?

Il DareVoce (contro)contest è sia un concorso musicale sia un meeting tra emergenti e producers.

ATTENZIONE:
PER L'EDIZIONE 2016 ABBIAMO AVUTO L'OPPORTUNITà DI SPOSTARCI PRESSO LA STORICA FESTA DE L'UNITà A ROMA.
Il tutto quindi va riconsiderato per la nuova location. 

 

\\COME POSSO PARTECIPARE ONLINE?

Per partecipare si deve:
1) Scrivere tramite il modulo online aggiungendo link alla propria musica. Verrete ricontattati se selezionati. 
2) Una volta selezionati dovete scaricare il modulo di iscrizione e regolamento, compilarlo e rispedirlo via email tramite il modulo contatti oppure portarlo fisicamente alla sede di IDA Agency di Roma.

 

\\HO PARTECIPATO AI CONCERTI INVERNALI, POSSO PARTECIPARE ANCHE AL SUMMER CAMP?

Tutti gli artisti che hanno partecipato ai concerti invernali delle DareVoce Nights hanno un canale preferenziale per partecipare al camp estivo. Attenzione: verrà comunque fatta una pre-selezione prima di esser acettati definitivamente,

 

\\SONO MINORENNE, POSSO PARTECIPARE?

Se si è minorenni si può partecipare ma con la dichiarazione firmata di un genitore (patria potestà). Lo trovate nel modulo di iscrizione qui.

 

\\CHE GENERE MUSICALE è ACCETTATO?

Non ci sono limiti di genere ma verrà comunque fatta una selezione per cercare di equilibrare la presenza generale di band e cantautori con i produttori presenti. I generi più indicati sono pop e rock ma, ripetiamo, non ci sono limiti assoluti basta segnarlo nel modulo di iscrizione.
Il DareVoce è aperto a band, cantautori. Se vi proponete come interpreti e NON con brani inediti dovete segnarlo all'iscrizione.

 

\\COME FUNZIONA IL MANGIARE E L'ALLOGGIO?

Potete scegliere tra il campeggio o l'appartamento perche il villaggio ha entrambe le possibilità. 
Anche per mangiare potete scegliere il ristorante oppure il market sito all'interno. Per i dettagli cliccate QUI.

 

\\COME POSSO INCONTRARE I PRODUTTORI?

Gli incontri con i produttori e gli addetti ai lavori sono prefissati giornalmente per evitare confusione. Potete incontrarli anche aldilà del programma ma ATTENZIONE a non disturbare e importunare gli stessi. Questo aspetto è fondamentale per poter avere una settimana serena e costruttiva senza far spaventare nessuno degli ospiti e aver modo di parlarci faccia a faccia senza chiusure facendo loro ascoltare la vostra musica in completo relax.

 

\\SONO OBBLIGATORI I DIBATTITI?

No. I di battiti e i seminari non sono obbligatori ma vi invitiamo comunque a partecipare per il vostro interesse di crescita professionale e artistica.

 

\\COME FUNZIONA LA GARA LIVE?

La gara non è l'aspetto principale del DareVoce perchè il vero punto focale è incontrare i professionisti dello spettacolo.

Lo scopo della gara è anche quella di farvi vedere live e di raggiungere i premi finali: distribuzione, contratti, etc...

Ogni giorno, dalla seconda metà del pomeriggio, ci saranno i mini live della gara con una giuria tecnica scelta a turno dagli stessi producers ospiti presenti che voteranno e avranno modo di sentirvi ulteriormente nella settimana. A fine settimana ci sarà la proclamazioone dei vincitori con la consegna dei premi.

​

\\ANCHE I CONCORRENTI VOTANO LA GIURIA??

Esattamente ma è un semplice gioco ironico per andare contro alla moda dei talent. Ripetiamo ancora che il DareVoce nasce per dare una vera utilità a chi partecipa.
Come funziona: la giuria voterà ogni band/cantautore in gara. A fine esibizione anche la band/cantautore potrà votare la giuria bloccando un giudice. Attenzione quindi: dovrete intuire il giudice che, secondo voi, è rimasto meno colpito e vi ha avrà dato un punteggio basso. Se vi sbagliate e bloccate un giudice entusiasta di voi avrete perso punti preziosi. 

 

\\LA SERA SI PUò USCIRE DAL VILLAGGIO?

Certamente. Il paese si raggiunge a piedi perchè è molto vicino. Addirittura anche dalla spiaggia.

​

ATTENZIONE:PER L'EDIZIONE 2016 ABBIAMO AVUTO L'OPPORTUNITà DI SPOSTARCI PRESSO LA STORICA FESTA DE L'UNITà A ROMA.Il tutto quindi va riconsiderato per la nuova location. 

bottom of page