top of page

PREMI

E REGOLAMENTO

Il DareVoce Summer Camp nasce da musicisti per i musicisti.

Occasione unica di avere un contatto diretto con produttori, giornalisti, uffici stampa, tour agencies e manager msuicali.

Proporre la propria musica passando una settimana di vacanza e relax unita a concerti ed eventi musicali.

Il DareVoce nasce come contest ma è semplicemente l'occasione per proporre la tua musica a operatori del settore.

 

2 GG DI CONCERTI E CONTATTI CON PRODUTTORI E OPERATORI DEL SETTORE
PREMIO "DAREVOCE" 

Sommando le votazioni della giuria a fine manifestazione si proclamerà il vincitore del DareVoce che avrà la registrazione professionale di due brani, un book fotografico e ufficio stampa a cura di PIM Italia. Radio Left Wing intervisterà in esclusiva i vincitori in collaborazione con  IDA Agency.
www.pimitalia.com   www.ida-agency.it

DareVoce (contro)contest
CONTRO-PREMIO 

Il "Contro-Premio DareVoce", unico nel suo genere, vuole premiare non il migliore ma l'artista con più potenziale. Questo premio valorizza chi ancora non è pronto ma ha del gran potenziale.
In palio la registrazione professionale a cura di PIM Italia.
www.pimitalia.it

DareVoce (contro)contest

I.D.A. Agency presenta:  DareVoce Summer Camp 2016

ATTENZIONE:PER L'EDIZIONE 2016 ABBIAMO AVUTO L'OPPORTUNITà DI SPOSTARCI PRESSO LA STORICA FESTA DE L'UNITà A ROMA.Il tutto quindi ha una veste meno vacanziera e più di festa. Rimangono invariate tutte le attività.

​

Premessa

Il Dare Voce è un evento organizzato dall'associazione culturale L'Isola dell'Arte e I.D.A. Agency (ex Scuderia) da una fusione con il Salotto DareVoce, il contest DareVoce e i concerti delle Serat’Art.
Il suo obiettivo è la diffusione della musica e la sensibilizzazione alle tematiche artistiche, in particolar  modo per artisti emergenti.
In parte contest in parte fiera di creatori e distributori di musica: l’idea è far incontrare artisti con produttori e addetti ai lavori.
Possono partecipare band con brani di inediti di qualsiasi lingua e nazionalità.
Durante lo svolgimento del concorso ci sarà spazio per dare voce a numerose realtà del territorio in tema con l'arte e l'espressione artistica, nonché di tematiche sociali e di sviluppo.
Le canzoni, le band e le esibizioni non dovranno contenere elementi che violino la legge ed i diritti di terzi o che contengano elementi pubblicitari a marchi, prodotti, enti, o persone.
Ogni band dovrà esibirsi dal vivo alla data prestabilita dall'organizzazione.

 

 

  • Cosa si vince:

La vittoria più importante del DareVoce è il progetto stesso poiché partecipando si avrà la possibilità di entrare in contatto con addetti ai lavori (produttori, agenti, talent scout, giornalisti, promoter, etc).
Oltre a questo ci saranno 2 premi in palio che verranno comunicati tramite il sito ufficiale: premio DareVoce (la band più votata dalla giuria tecnica durante i live): registrazione e ufficio stampa di 2 brani + book fotografico; contro-premio (la band con più potenzialità future): registrazione di un brano singolo. Il tutto a cura di Pim Italia Musica Srl.
 

  • Chi decide:

Durante la prima fase la scelta avverrà a discrezione dell’Isola dell’Arte e I.D.A. Agency attraverso l’ascolto e la scelta dei brani mandati via email dal sito www.darevoce.com
La seconda fase, ovvero la vacanza vera e propria a Marina di Camerota, sarà caratterizzata dal voto di una giuria tecnica.
La giuria sarà composta sia da esperti sia da addetti ai lavori in ambito musicale e verrà selezionata da I.D.A. Agency.

 

  • Come funziona:

Fasi del DareVoce:

  1. Candidatura al contest tramite www.darevoce.com

  2. Se si supera la prima selezione si parteciperà  alla manifestazione del Camp a Marina di Camerota dal 9 al 10 settembre 2016 tramite iscrizione online.

  3. A fine della manifestazione del Camp verrà proclamato il vincitore del DareVoce 2016.

 

Il DareVoce:
“Unire artisti con produttori e addetti ai lavori, ovvero chi crea musica e chi ne fa un lavoro.”

I live in gara:
A turnazione, nel  tardo pomeriggio e nella sera ci saranno i concerti del contest con una giuria formata da 3 membri degli addetti ai lavori ospiti, sempre a rotazione.
La band deve presentarsi per  l'esibizione con adeguata puntualità per evitare spiacevoli ritardi e complicazioni. Ogni band dovrà suonare almeno un brano e potrà avere la possibilità di esibirsi fino ad un massimo di 20 minuti (per le band o duo) e di 10 minuti (per i cantautori/solisti).  Prima di ogni esibizione si eseguirà un pre-sound. Lo schema dei live sarà affisso nelle aree principali del Festa De L'Unità di Roma.
Questi live avranno il voto per i premi finali.
Tecnica, Interpretazione, Composizione,  Presenza. Punto speciale “contro premio DareVoce” (punteggio per chi ha potenzialità nascenti)

​

Il voto da parte del concorrente alla giuria:

Si tratta di un semplice gioco ironico per andare contro alla moda dei talent. Ripetiamo ancora che il DareVoce nasce per dare una vera utilità a chi partecipa.
Come funziona: la giuria voterà ogni band/cantautore in gara. A fine esibiszione anche la band/cantautore potrà votare la giuria bloccando un giudice. Attenzione quindi: dovrete intuire il giudice che, secondo voi, è rimasto meno colpito e vi ha avrà dato un punteggio basso. Se vi sbagliate e bloccate un giudice entusiasta di voi avrete perso punti preziosi. 

Incontri con gli addetti ai lavori:
Nel pomeriggio, a turnazione, ogni artista avrà modo di parlare 15 minuti privatamente con tutti gli addetti ai lavori in area bar. Lo schema degli incontri prefissati verrà affisso nelle zone principali del villaggio.

Serata finale con premiazione e saluti:
Sabato sera verrà proclamato il vincitore del DareVoce e del contro premio.

 

​

REGOLAMENTO DAREVOCE 2016

​

Art 1.

Le canzoni dovranno essere inedite e di qualsiasi genere musicale preferibilmente in ambito pop, folk e rock. Lingua e testi possono essere di qualsiasi tipo. Sono categoricamente esclusi plagi, brani editi, violanti legge e terzi. Incitanti al razzismo, alla violenza e alla discriminazione.

 

Art 2.

Possono partecipare gruppi musicali, gruppi vocali, cantautori o solisti.


Art 3.

I gruppi musicali dovranno esser composti da un minimo di 2 ad un massimo di 6-7 persone, in base alle esigenze di spazio sul palco. I cantanti, musicisti o gruppi che si esibiscono su basi preregistrate dovranno fornire tale supporto all'organizzazione in formato cd audio e mp3 su chiavetta usb.

​

Art 4.

Per le esibizioni l’organizzazione mette a disposizione un service audio di base ed è quindi richiesta la strumentazione personale (chitarre, bassi, tastiere, sequenze, etc).

​

Art 5.

Iscrivendosi al concorso, il gruppo autorizza l’Ente organizzatore a registrare con mezzi audio/video le performance live e diffondere le esibizioni attraverso i media più idonei. Inoltre, la stampa che si interesserà all’evento sarà autorizzata a filmare e/o fotografare la serata.

 

Art.6
I live dei giorni del Summer Camp prevederanno una giuria di qualità formata non solo da professionisti del mondo musicale ma anche del settore più ampiamente artistico, in modo tale da avere un giudizio che comprenda la maggior parte delle sfaccettature per un percorso artistico di successo (originalità, musicalità, mercato, immagine scenica, commerciabilità, fruibilità, valore artistico, e così via...).

Le decisioni prese dalla giuria e dall’organizzazione sono insindacabili.
I voti della giuria prevederanno i seguenti criteri:

  • Tecnica: qualità di esecuzione del brano

  • Interpretazione: qualità di come viene interpretato il brano

  • Composizione: qualità della composizione del brano, sia di musica che di parole.

  • Presenza: qualità della presenza scenica e di come viene presentato il progetto artistico.

  • Potenzialità (per il “contro premio” DareVoce): si tratta di un voto speciale per chi ha nasconde potenzialità future aldilà della qualità dei precedenti punti.

 

Il voto che le band/cantautori danno a fine concerto ad un membro della giuria presente è obbligatorio e annulla il voto del suddetto giudice. Per votare la band dovrà consegnare il foglio con la votazione vicino al tavolo dei giurati. Se il concorrente si dimentica di votare l’organizzazione bloccherà a caso il voto di uno dei giudici presenti per quel turno di live.
 

Art 7:

Le band selezionate dovranno compilare il modulo di “Iscrizione” in ogni sua parte, allegando scheda tecnica, stage plan, foto e biografia, e inviando il tutto, firmato dal responsabile della band, via e-mail all'organizzazione oppure portandolo direttamente in sede (L''Isola dell'Arte, via Lucio E. Seiano 26 RM).
Il materiale inviato non sarà restituito.

 

Art 8:
L'organizzazione può escludere dalla gara le band che non rispettino tutti i punti del regolamento e ha facoltà in caso di necessità di inserire quelle escluse dalla prima selezione.

 

Art 9:
L'iscrizione al concorso è gratuita per i soci dell’associazione culturale L’Isola dell’Arte, altrimenti ci si deve obbligatoriamente associare (quota associativa ridotta: 10e). Oltre al pernottamento preso il villaggio ospitante non ci sono altre spese.
 

Art 10:
La selezione delle band nella prima fase avverrà a porte chiuse, ad insindacabile giudizio dell'Ass. Cult. L'Isola dell'Arte e I.D.A. Agency.
I concorrenti selezionati verranno avvisati tramite e-mail.

 

Art 11:
Chi partecipa al Dare Voce contest accetta la presenza di artisti fuori gara. Il concorso darà spazio anche ad artisti esclusi dalla gara per motivi di genere musicale e capacità (allievi, debuttanti, etc) a suo insindacabile giudizio. Il Dare Voce contest prevede 2 allegati compreso il medesimo. Allegato “A”: modulo di iscrizione. Allegato “B”: regolamento. L'organizzazione metterà in palio dei premi per i vincitori del concorso, il tutto sarà comunicato attraverso i propri canali mediatici del concorso. Il contest prevederà sponsorizzazioni e potrà contenere iniziative promozionali. La band iscritta afferma di non aver nulla in contrario alla diffusione delle rispettive canzoni e/o note biografiche e immagini attraverso il web e qualsiasi mezzo di comunicazione audio-visivo, concedendo quindi lo sfruttamento dei diritti d'immagine connessi alla sua pubblica esecuzione e alla sua presenza alla manifestazione. L'organizzazione comunicherà tempestivamente eventuali variazioni, non causate dall'organizzazione stessa, di data o sede delle tappe del concorso.

 

Art 12:

La scelta dell’alloggio al momento dell’iscrizione seguirà le regole vigenti per il villaggio ospitante (Villaggio Dell’Isola – Marina di Camerota SA) e non da diritto a cambiamenti o recessi improvvisi.
 

Art. 13:
Il presente regolamento potrebbe subire cambiamenti

​

Art. 14:
Compilando il modulo di iscrizione si accetta in toto il presente regolamento e il meccanismo del concorso di votazione tra giuria, pubblico e band, nonché il contenuto di tutti e 2 gli allegati (A, B).

 

Art. 15:
La quota di iscrizione al DareVoce è di 10e a persona ed è l’iscrizione all’associazione culturale L’Isola dell’Arte, organizzatrice dell’evento. Va saldata all’atto di iscrizione tramite bonifico bancario. Va compilato in tutte le sue parti il modulo allegato, e singolarmente per ognimusicista il modulo di iscrizione all'Isola dell'Arte, tutti firmati e rispediti via email a darevoce@gmail.com. Va inoltre saldato l’eventuale vitto e alloggio sempre con bonifico bancario per concludere la prenotazione. Si può effettuare un acconto pari al 50% del totale ed effettuare il saldo entro e non oltre una settimana prima dell’evento. Il bonifico va intestato a "Associazione Culturale l'Isola dell'Arte" IBAN: IT94Z0760103200001006015646 - causale "quota associativa Isola dell'Arte e contributo associativo per DareVoce Summer Camp 2016".

 

Con la presente acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 7 del d.lgs 196/03

I dati personali che ci ha fornito potranno essere trattati per  informarLa in relazione ad eventuali future iniziative attraverso l'invio di comunicazioni elettroniche e/o cartacee. In ogni momento, in conformità a quanto previsto agli artt. 7 e 8 del D.Lgs. 196/2003, potrà chiederci di modificare, rettificare o cancellare i suoi dati personali in nostro possesso. La informiamo, inoltre, che la prestazione del consenso al trattamento dei suoi dati personali è indispensabile ai fini della Sua iscrizione. Il referente responsabile di ogni band si fa carico di qualsiasi imprevisto o problematica da parte della band che vada contro il presente regolamento.

bottom of page