1/6

K  A   R   I

I miei progetti

musicali :

Mi divido tra il cantautorato pop...

...il divertimento del canto soul...

...e le incursioni nel mondo rock!

Bio "cantautore":
Cantautore Italo-Finlandese, scrive sia in inglese dove è più melodico, sia in italiano dove invece sperimenta di più. Ad ogni modo il suo intento è quello di unire orecchiabilità e particolarità. Il suo genere in italiano è stato definito prima "pop-baritonale" poi "k-pop" e, dopo esser uscito con il singolo "Dr. Ego & Mr. Io" per la prima volta con la Ghiro Records è stato subito ribattezzato "pop-alternativo" ricevendo numerosi consensi.
Il giornalista e critico musicale Andrea Direnzo ha scritto di lui:" Miscuglio contagioso di voce e suoni. A tratti surreale, a tratti giocoso. Ma, senza ombra di dubbio, originale."
Il Roma Music Festival riguardo una sua canzone ha scritto: "Kari. Originalità pura, un testo psicologico fuori dagli schemi, un modo di cantare che non ha emuli "
Il talent-scout Paolo Gentile ha dichiarato:" mi ha colpito l'originalità del progetto...musica originale con contaminazioni interessanti! Modo di cantare, unico e particolare... Sicuramente qualcosa di nuovo!"
Il suo pop si è fatto notare anche dal produttore discografico David Marchetti che scoprì Anna Tatangelo che ha detto:" Il suo timbro assolutamente unico narra in maniera inequivocabile delle storie nuove, la sua voce rara nel panorama musicale usa i bassi per colpire... la sua armonia sta'nel fondere delle sonorita'classiche con sonorita'nuove, ricercate. Kari è la vera novita'del panorama musicale italiano."
Gabriele Medeot (manager e produttore musicale esecutivo) ha detto: "ho sentito una voce nuova , con il sapore di Berry White, i suoi testi dipingono un universo alternativo e forse non troppo lontano, un modo di cantare nuovo..."
Per la sua estensione e per la sua voce ha ricevuto complimenti anche da Iskra Menarini, la storica corista di Lucio Dalla, che lo ha definito: "molto interessante e molto profondo... molto particolare."
Riguardo la canzone "L'intervista" ha ricevuto i complimenti da Castellano (autore di Maurizio Costanzo) che ha scritto:" Bella. Veramente Bella. Complimenti."
Si è fatto notare anche da Luca Nesti, produttore e autore di Irene Grandi e ha aperto il concerto di Tricarico al Moontale Festival nel 2008.
Ha suonato in tutte le tipologie di palco: dai piccoli club ai grandi concerti di piazza passando per le trasmissioni televisive tra cui Fuoriporto, programma con ospiti del calibro di Paola Turci, Simone Cristicchi e molti altri. Ha partecipato come ospite al concerto del concorso musicale Area 24 insieme al noto rappar Mondo Marcio.
Attualmente si esibisce con la K-Band per dare risalto alla dimensione live, per lui fondamentale. Contemporaneamente continua la registrazioni di alcuni suoi brani. Solo per quelli in italiano ne ha scritti più di una sessantina, e aspetta l'occasione di uscire in maniera decisa sul mercato discografico.

  • google-plus-square
  • twitter-bird2-square
  • facebook-square

Next Live:

Ascoltami in radio! 

Tutti i giorni su Radio Left Wing

Kari su Radio Left Wing

​Copyright 2012, Kari Jr. Rummukainen

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now